ARRIVA POPPEA -MALTEMPO IN TUTTE LE REGIONI 


#poppea #maltempo #pioggia #italia


Meteo Napoli: stop all’ondata di calore, arrivano piogge e fresco.

Carlo Ferrajuolo


Dopo sette ondate di calore che hanno reso l’estate italiana 2017 la più calda degli ultimi anni finalmente arriva un brusco stop alle temperature infernali. Martedì 29 agosto a Napoli il sole lascia il posto a qualche nuvola, ma ci saranno dei venti freschi e un calo netto del caldo percepito rispetto ai giorni precedenti proprio a partire dalla giornata odierna. Nel resto della Campania invece sono già previste piogge e temporali specie nelle zone interne.

Per gli amanti del caldo e del mare questi saranno gli ultimi giorni ideali per il  godimento del relax da spiaggia. A partire da venerdì 1 settembre il ciclone Poppea si abbatterà sull’Italia prima al Nord e al Centro e poi al Sud, nei prossimi giorni dunque assisteremo al tanto atteso arrivo dell’autunno meteorologico. Secondo gli esperti del Meteo.it infatti piogge, temporali e grandinate cambieranno totalmente le nostre giornate.

Nelle regioni meridionali sono attese le prime piogge a partire da domenica 3 settembre, si prevede un weekend di maltempo a Napoli. In rapida diminuzione anche le temperature che scenderanno sotto la media stagionale proprio a causa delle correnti atlantiche giunte sul nostro paese.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1394 volte!