L’oncologo svela alcuna dettagli sulla malattia di Emma Marrone

Durante l’edizione serale del TG1 andata in onda il 24 settembre, si è visto un servizio di Ada De Santis che parlava del caso Emma Marrone. Durante la clip, è stata mostrata anche una breve intervista fatta all’oncologo Francesco Cognetti, che ha praticamente svelato in tv la diagnosi di Emma Marrone.
“Noi auguriamo ad Emma Marrone una pronta guarigione – ha esordito infatti il medico, direttore del Dipartimento Oncologia Medica dell’Istituto Nazionale Regina Elena, facendo riferimento alla malattia della cantante ma dando (forse involontariamente) una nuova serie di dettagli – anche perché dalle notizie diffuse siamo a conoscenza si tratti di una neoplasia fortunatamente molto sensibile ai trattamenti medici”.

Emma avrebbe una neoplasia molto sensibile ai trattamenti medici

È una neoplasia, dunque, quella di cui soffre la cantante. La neoplasia “è una massa di tessuto che cresce in eccesso ed in modo scoordinato rispetto ai tessuti normali, e che persiste in questo stato dopo la cessazione degli stimoli che hanno indotto il processo” (cit.Wikipedia). Una diagnosi cruda ma, a quanto pare, ampiamente trattabile e alle cui cure Emma sta rispondendo bene.

Funweek.it

Commenti

Questo articolo è stato letto 42981 volte!