Ufo in Oregon: misterioso velivolo avvistato dai controllori del traffico aereo

SALEM – “Ufo in Oregon“: un misterioso oggetto volante non identificato è stato avvistato lo scorso 25 ottobre 2017, alle 16.30 ore locale, sopra il lago Crater.
Secondo quanto riferito dal sito The Radar, che cita alcuni file audio, a intercettarlo sono stati dei controllori di volo del Portland International Airport, che hanno anche fatto partire dei caccia F-15 per individuare il velivolo, senza tuttavia riuscire a identificarlo.
Guarda quella cosa!” avrebbe detto un controllore nel momento dell’avvistamento. “Sì, è pazzesco“, la risposta del suo collega.Come si legge su Metro, i funzionari hanno seguito l’aereo sul radar, ma non sono riusciti a contattarlo perché non sembrava avere un transponder funzionante.
Chi era a bordo di un volo della United Airlines ha segnalato di aver visto “un grande aereo bianco senza segni identificativi”. “È solo un puntino bianco là fuori. Possiamo vederlo, ma non c’è identificazione su di esso. Solo che è lì” ha riferito un pilota. I controllori non sono stati in grado di rintracciare il velivolo intruso e hanno detto che poteva essere in “modalità stealth”, tecnologia che si serve di accorgimenti di varia natura (tattica, tecnica e tecnologica), che permettono di diminuire la propria evidenza all’osservazione da parte nemica.
Per quel che riguarda gli avvistamenti di Ufo in Italia, le segnalazioni sono in calo nel 2017, secondo i dati del Cun, il Centro ufologico nazionale. I presunti oggetti volanti non identificati avvistati nei cieli italiani sono stati infatti 110, contro i 118 del 2016. Nel 2015 erano stati ‘solo’ 98. Dei 110 avvistamenti del 2017 il numero più alto si è registrato in Lombardia, con 21 casi. A seguire Veneto (13), Lazio (11), Toscana (10), Emilia Romagna (9), Piemonte (7), Campania, Marche, Puglia e Liguria (5 casi ciascuna), Abruzzo e Sardegna (3), Calabria, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Valle d’Aosta (2), Umbria (1). Per quattro segnalazioni, infine, non è specificata la regione (dati aggiornati a gennaio 2018).

BlitzQuotidiano.it

Questo articolo è stato letto 564 volte!